blogdidatticaInside the CIRCLE

A lezione di buone maniere a tavola

By aprile 18, 2019 No Comments

Le buone maniere a tavola non devono essere considerate delle noiose costrizioni, ma come utili pratiche quotidiane che, una volta fatte nostre, ci consentono di godere della reciproca compagnia durante i pasti, in un ambiente pulito e ordinato.

Un bambino che acquista queste piccole “competenze sociali”, diventa un ospite gradito alla tavola degli adulti, e questo rappresenta un aspetto molto importante in un mondo in cui le relazioni sociali sono fondamentali!

Gli adulti sono, anche in questo caso, un modello di riferimento per i più piccoli, i quali imparano molto di più osservando e “imitando” i più grandi.

Durante le lezioni del corso di buone maniere, ci aspettiamo che i progressi degli studenti siano graduali: l’acquisizione della postura corretta (gomiti, impugnatura delle posate, ecc…) per esempio, richiede molto tempo, perché i bambini impiegano anni ad acquisire piena consapevolezza della loro fisicità.

iSchool è anche questo: una scuola che conduce i bambini alla realizzazione di sé e li prepara al futuro, in tutti i sensi!