Outside the CIRCLE

Bergamoscienza e attività al parco

By ottobre 10, 2020 No Comments

Una nuova settimana si è conclusa in iSchool CIRCLE e le attività che hanno coinvolto i nostri alunni sono state numerose!

Protagonista degli scorsi giorni è stata la XVIII edizione di Bergamoscienza, che quest’anno ha coinvolto tutte le nostre classi con dei laboratori digitali in grado di approfondire gli argomenti più svariati in ambito scientifico. E così i bambini si sono trovati a giocare una partita speciale contro i virus con lo Scaccolo Matto, hanno scoperto le fantastiche proprietà dell’acqua con I segreti dell’oro blu, hanno utilizzato gli strumenti della cucina con Ingredienti in provetta e approfondito le caratteristiche della nostro pianeta e dell’universo con Facciamo spazio e  Viaggio al centro della Terra.

In iSchool, si sa, anche l’arte trova sempre lo spazio per esprimersi. La scuola questa settimana non è riuscita a contenere l’entusiasmo degli alunni di II che sono diventati… alberi! Quale luogo migliore del parco per svolgere l’elaborato con i colori Conté à Paris?

La classe II non è stata l’unica a svolgere attività all’aria aperta. Anche i bambini di III si sono diretti al parco per “sgranchirsi le gambe” e molto altro: tra esercizi, giochi e sfide a suon di equilibrio, l’ora di motoria ha allenato mente, corpo e spirito!