Benvenuti in

Certificazioni

Area Certificazioni

CINESE

YCT (Youth Chinese Test) è un esame di attestazione del livello di competenza della lingua cinese dedicato principalmente a studenti non madrelingua di scuola primaria e secondaria, di età inferiore ai 15 anni.

YCT è stato creato da Hanban (National Office for Teaching Chinese as Foreign Language) al fine di incoraggiare I giovani student stranieri ad apprendere e migliorare la loro conoscenza della lingua cinese. Per raggiungere tale obiettivo, Hanban ha selezionato un team di esperti per elaborare uno standard di competenza della lingua cinese.

YCT prevede 4 livelli di difficoltà crescente, ognuno dei quali consiste in due parti: comprensione dell’ascolto (Listening Comprehension) e comprensione durante la lettura (Reading Comprehension).

Dal 2018, gli studenti della classe quinta elementare di iSchool Circle hanno iniziato a sostenere l’esame YCT1. Visti i brillanti risultati ottenuti nelle ultime due sessioni, dal prossimo 2020 il progetto è di far raggiungere agli studenti di quarta elementare la prima certificazione YCT1 e in quinta elementare la seconda YCT2.

INGLESE

iSchool Circle, oltre ad opsitare la sede degli esami Cambridge, segue programmi e strategie atte al conseguimento delle qualificazioni, con certificazione ufficiale, in collaborazione con il Britisch Council di Milano (IT010), a partire dal livello PRE A1, fino a un A2/B1, svolti nell’arco del quinquennio.

Nella classe quinta c’è la possibilità di sostenere due esami: nella categoria YOUNG LEARNERS si può infatti sostenere il FLYERS, oppure direttamente il KEY ENGLISH TEST (KET), prova già sostenuta con esito positivo per tutti i candidati.