Inside the CIRCLE

È arrivato novembre

By novembre 20, 2020 No Comments

Le lezioni in iSchool CIRCLE continuano e ogni giorno i nostri alunni arrivano in classe con la voglia di imparare e intraprendere piccole scoperte quotidiane.

Dopo le iniziative di BergamoScienza, i bambini hanno proseguito il viaggio raggiungendo la tappa del metodo scientifico, affrontato non solo durante le ore di scienze ma anche con le lezioni di italiano. Un percorso integrato ed entusiasmante, accompagnato dalla lettura del libro illustrato Messaggero delle stelle di Peter Sìs che racconta la vita del celebre scienziato, matematico, astronomo, filosofo e fisico Galileo Galilei.

Con fine del mese di ottobre è arrivato il momento dei primi compiti in classe! Una bella sfida con sé stessi e un’occasione per maturare nella gestione delle emozioni. I risultati ottenuti sono stati eccellenti e gli alunni hanno potuto proseguire il percorso educativo verso nuovi argomenti da studiare!

E i momenti dedicati alla creatività? Proseguono senza interruzioni! Gli ingredienti perfetti per le lezioni di arte di novembre sono stati l’acquerello e i giardini di Van Gogh.