In Viaggio A Venezia

Uncategorized

In Viaggio A Venezia

By maggio 6, 2019 No Comments

Giovedì 2 maggio gli studenti della classe III sono partiti alla volta di Venezia, per una due giorni all’insegna della storia, della cultura (e del divertimento) che rendono la Serenissima una delle città più conosciute e apprezzate al mondo.

GIORNO 1

Grande emozione al momento della partenza: i bambini erano piacevolmente agitati, così come lo erano i loro genitori! I piccoli viaggiatori erano pronti a prendere posto sul treno per lasciarsi alle spalle Bergamo e raggiungere il capoluogo veneto.

Arrivati a Venezia, alunni e insegnanti sono stati accolti da un sole splendente e, grazie al mite clima lagunare, i viaggiatori hanno pranzato al parco.

Il primo pomeriggio in laguna è trascorso all’insegna dell’arte, con la visita alla collezione Peggy Guggenheim. Le opere di Picasso, Magritte e Mirò, i bambini sono rimasti a bocca aperta!

La prima giornata si è conclusa giocando e divertendosi in uno dei bei campi di Venezia, circondati dalla bellezza del crepuscolo e dall’architettura tipica delle abitazioni veneziane.

GIORNO 2

Al risveglio, i bambini hanno trovato le nuvole a coprire il sole, ma questo non li ha scoraggiati, anzi! I nuovi colori della città sono stati d’ispirazione per disegnare le loro personali cartoline di Venezia.

La storia e la cultura di Venezia sono state le grandi protagoniste della visita al Museo Correr, regalando ai bambini una nuova prospettiva del Campanile di San Marco che, osservato dall’alto dell’Ala Napoleonica, assume ancora più fascino.

È giunto il momento dei saluti; un ultimo sguardo al bellissimo panorama e poi di corsa verso la stazione. I ricordi collezionati in due giorni resteranno a lungo nella memoria degli alunni, e siamo sicuri che la bellezza di Venezia richiamerà alla mente questa fantastica esperienza, per sempre.