blogInside the CIRCLE

Sabato 17 novembre: scopri la scuola nel futuro!

By novembre 15, 2018 No Comments

Nel cuore di Bergamo il futuro inizia tra i banchi di scuola! I bambini di oggi saranno i protagonisti di domani, per questo vogliamo stimolare il loro talento fin da piccoli.

Multiculturale, sportiva, innovativa e tecnologica: l’interdisciplinarità è il nostro principio ispiratore e i bambini sono posti al centro del progetto educativo proposto. Riteniamo che la condivisione sia la via maestra per generare idee e intuizioni, per questo la nostra didattica coinvolge a 360° studenti e docenti in un continuo scambio di idee e opinioni sviluppando comprensione sul senso delle cose e sul valore dei risultati.

I bambini avranno la possibilità di:

  • Imparare ad apprezzare la bellezza dell’ascolto e del confronto lavorando in piccoli gruppi;
  • scoprire sé stessi grazie al sistema di autovalutazione che li porterà a migliorarsi giorno dopo giorno;
  • utilizzare le nuove tecnologie (computer portatili, lavagne interattive) per scrivere, disegnare, produrre animazioni e sviluppare così un metodo di studio fatto di programmazioni trasversali e approfondimenti disciplinari;
  • potenziare la padronanza delle lingue straniere – non solo l’inglese ma anche il cinese– grazie alla presenza di insegnanti madrelingua o provenienti da scuole internazionali e di interpretariato.

A supporto dello studio inoltre adottiamo degli strumenti didattici creativi che ben si adeguano alla nostra filosofia di educazione e insegnamento. BIMBI MATEMATICI è una serie di libri fondata su un percorso individuale che l’alunno svolge senza l’aiuto degli insegnanti per approcciarsi in modo divertente e motivante al mondo della logica, dei numeri e delle forme, imparando la matematica senza barriere e mediazioni degli adulti.

Arte e scienza si uniscono in GEOMETRIA CREATIVA, un libro e un percorso che permette di sviluppare la conoscenza e la consapevolezza di forme geometriche e spazi utilizzando non solo un criterio logico e matematico ma anche i colori e la fantasia!

Infine la MAGIC BOARD è un vero e proprio viaggio didattico per bambini, dove logica, aritmetica, geometria e informatica si combinano nel tangram, un antico puzzle cinese ancora oggi gioco educativo e divertente.

La nostra scuola valorizza mente e corpo grazie a numerose attività extrascolastiche volte a coinvolgere gli studenti in diversi ambiti in modo da poter scoprire e alimentare i loro interessi e la loro personalità.

Con il progetto A TUTTO SPORT i bambini sviluppano dinamismo, fantasia e intraprendenza – indispensabili nel processo di apprendimento –  e le attività proposte includono pallanuoto, yoga, karate e nuoto sincronizzato.

Gli alunni si approcciano alla musica imparando a suonare strumenti a fiato e acquisendo così intelligenza musicale e senso di appartenenza; con il teatro (anche in inglese!) invece intendiamo coltivare l’arte del dialogo abituando i bambini a gestire il sentimento e la ragione, anche sul palcoscenico.

Le nostre attività sono numerose, per questo le lezioni da 50 minuti sono intervallate da break salutari e gustosi e durante la pausa pranzo gli studenti possono apprezzare la qualità di menù tradizionali grazie alla collaborazione con Vikook.

In una cornice dal design moderno e accogliente con aule, laboratori e zone relax Ischool investe nel futuro con creatività, passione e concretezza. La nostra scuola è l’inizio di un lungo viaggio all’insegna del sapere e del creare.

Scopri di più all’open day sabato 17 novembre: LOCANDINA