blogOutside the CIRCLE

Tre giornate di Scuola all’aperto

By marzo 25, 2022 No Comments

La primavera è ufficialmente arrivata e si si può finalmente tornare a giocare all’aria aperta!

La natura è un ambiente plurisensoriale, un grande laboratorio a cielo aperto in cui i bambini possono accrescere le proprie capacità di socializzazione in un contesto diverso da quello dell’aula scolastica.

Con Scuola all’aperto, gli alunni della classe IV di #iSchool CIRCLE hanno trascorso tre giornate negli spazi green di Sant’Agostino, in Città Alta.

Durante il primo giorno i bambini si sono dedicati a letture di gruppo e comprensione del testo, analisi della natura con l’aiuto di una lente d’ingrandimento speciale, attività sensoriali e molto altro ancora!

Il secondo giorno, invece, si è incentrato sulla geometria e sull’arte: gli alunni hanno utilizzato gli oggetti che avevano a disposizione per misurare i poligoni e riflettere sul concetto di perimetro.

La bella stagione si fa finalmente sentire: ispirati dai giochi di luce, i bambini hanno dato il via libera alla creatività, realizzando opere meravigliose en plain air con gli acquerelli.

L’ultima giornata di Scuola all’aperto si è conclusa con giochi tradizionali in chiave matematica basati sulla velocità del calcolo mentale e sulle misure di lunghezza!

Quale sarà la prossima attività che coinvolgerà i bambini di iSchool CIRCLE? Rimanete sintonizzati per scoprirle!